Il meglio della tradizione e del contemporaneo

Capitale dello stile in Europa, Milano è anche il cuore degli affari , del design e della moda in Italia. Una città cosmopolita e vibrante, ricca di cultura, arte e storia. Densa d'interessi, Milano offre uno straordinario mix di innovazioni contemporanee e tradizioni culturali dalle profonde radici. GLAMOUR APARTMENTS non potrebbe essere una location migliore per invitarvi ad esplorare tutte queste espressioni e deliziarvi nellarte di vivere. A pochi passi dal Teatro alla Scala e dal quadrilatero ultra-chic chiuso tra via Montenapoleone e via della Spiga.

Lusinghe milanesi

Shopping !

Milano è Milano anche per l’impareggiabile concentrazione di showrooms e di celestiali boutiques. Un legame d’amore con la bellezza perfettamente chiaro nel profondo senso dello stile che caratterizza i milanesi. Non perdete dunque il famoso quadrilatero concluso tra Montenapoleone e la compassata via della Spiga. Le vere fashion-victims non lasceranno la città senza aver attraversato il lussureggiante giardino di 10 Corso Como, all’omonimo indirizzo. Chi adora gli affari terrà d’occhio i numerosi outlet shops e discount stock house. Milano ama anche i gioielli e in corso Como è possibile ammirarne di bizzarramente contemporanei da Lucifer Vir Honestus. Chi ama la cultura e l’artigianato eccellente, ammirerà le proposte di alto antiquariato di Subert (via S. Spirito, 24) o Nella Longari (via Bigli, 15). Ma se volete divertirvi potreste frugare tra i banchi dei mercatini dell’antiquariato, magari quelli che si specchiano lungo i Navigli (ultima domenica del mese). In stridente contrasto, mobili e oggettistica di design sono perlopiù concentrati tra corso Monforte e via Durini ma anche via Manzoni ha nomi che non si tralasciano. A Brera è possibile vedere come la lineare estetica milanese apparve al mondo in alcune delle più complete esposizioni di modernariato. Per portare a casa il gusto della migliore tradizione italiana è d’obbligo una visita nel tempio dei gourmet Peck (via Spadari, 9).

vedere !

Solo a pochi passi da GLAMOUR APARTMENTS il tetto del Duomo offre la più emozionante visuale sulla città. Tra le sue guglie, se il tempo è bello, si arriva a scorgere le Alpi innevate. Attraversando la celebre galleria Vittorio Emanuele, luogo di shopping eletto, si giunge a piazza della Scala, dove il celebre teatro si mostra finalmente nella rilettura bottiana. Via Verdi vi condurrà facilmente a Brera che nella sua strepitosa Pinacoteca custodisce celebri capolavori di Raffaello, Canaletto, Van Dyck e Rubens. Altri capolavori italiani sono visibili alla Pinacoteca Ambrosiana, a soli 5 minuti dagli appartamenti. Il cesto di frutta del Caravaggio e l’adorazione dei Magi di Tiziano, solo per citarne alcuni. Nel Castello Sforzesco è invece conservata l’enigmatica Pietà Rondinini di Michelangelo, ma una visita meritano anche i numerosi musei interni alla struttura. Dal Castello è poi velocemente raggiungibile la basilica di Santa Maria delle Grazie dove, prenotando per tempo, sarà possibile ammirare la meravigliosa Ultima Cena leonardesca. La vita artistica milanese è estremamente vivace ed intreccia antico e contemporaneo in ugual misura. Una lunga lista di importanti gallerie e fondazioni può catturare il vostro interesse. Tra le principali la Triennale, specchio dei trend emergenti in ambito artistico ed architettonico e lo spazio espositivo del PAC. Mostre di artisti contemporanei anche alla Fondazione Prada e alla Galleria Carla Sozzani. Allestimenti di pregio sono sempre allestite presso il Palazzo Reale e la Fondazione Mazzotta. In città per lavoro o piacere non mancate di visitare i lussureggianti giardini e pachi che offrono un’oasi distensiva nel cuore del frenetico centro. Il luogo perfetto per rilassarsi durante le vostre esplorazioni di Milano. Il Parco Sempione, accanto al Castello . I bellissimi Giardini Pubblici Indro Montanelli , sono i più estesi ( 172.000 metri quadri), romantici e completi di laghetto furono iniziati nel 1784,

Ascoltare !

Naturalmente al Teatro alla Scala ma per gli amanti della classica è imperdibile anche la direzione di Riccardo Chailly all’Auditorium di Milano in via S. Gottardo 42/Largo Gustav Mahler (tel. 02-8338-9222). Concerti da settembre a maggio. Cinema: solo l’imbarazzo della scelta, ma da segnalare le iniziative dello Spazio Oberdan. Teatro: sono oltre 40…

Divertirsi !

Quando cala la notte Milano si risveglia… E’ impossibile riassumere l’incredibile avvicendarsi e la varietà di pub, disco, locali live!! In ogni caso le zone di culto sono ancora una volta corso Garibaldi/corso Como, Brera, i Navigli/corso di Porta Ticinese. Solo qualche nota: Café Atlantique (viale Umbria, 42). Ristorante, bar e private club. House music per il locale glamour di Dolce and Gabbana. Hollywood (corso Como, 15), la più famosa. Frequentata da modelle, attori, designer e altri belli&famosi. Door selection, privé off limits. Alcatraz (via Valtellina, 21) il più grande illuminotecnica strepitosa. Clientela internazionale e di tutte le età. Casablanca (corso Como, 14) coloniale trendy, aperitivi, ristorante, cena e ballo. Aperto tutte le notti.

Mangiare e bere !

Molti dei migliori ristoranti dove indulgere in peccati di gola sono in centro, vicino alle Apartments. Brera, i Navigli e Corso Como sono le altre principali zone dove poter scegliere tra una grande varietà di locali. Per qualche consiglio vi preghiamo di consultare la nostra selezione.

Il miglior ristorante
Aimo E Nadia - via Montecuccoli, 6 – 02 416886

Il ristorante piu' trendy
Chandelier – via Broggi, 17 – per vere fashion-victims - 02 20240458

Pesce
Merluzzo felice – via Lazzaro Papi, 6 – 02 5454711 – chiuso domenica
A Riccione - via Taramelli, 70 - 02 683807
Il Consolare - via Ciovasso, 3 – 02 8053581 – aperto domenica

Centro
Bice - via Borgospesso, 12 – cucina tradizionale – 02 76002572 –chiuso domenica
Peck - via V. Hugo, 4 – ingredienti top quality, cucina italiana – 02 876774 –chiuso domenica
Marino alla Scala – piazza della Scala, 5 – raffinato lunge bar-ristorante, videoarte su video wall – 02 80688295
Emporio Armani Caffé – via Croce Rossa, 2 – il caffè dello stilista nel suo quartiergenerale
Caffé Cova – via Montenapoleone, 8 – locale storico
Sant’Ambroeus – corso Matteotti, 7 – bourgeois tearoom & pasticcieria

Brera & corso Como
Fiori oscuri - via Fiori oscuri, 3 – cucina europea, atmosfera creativa – 02 45477057- chiuso domenica e lunedì sera
Trattoria del Carmine - piazza del Carmine, 1 – charming, pizza & pasta – 02 86461234 – chiuso a pranzo, domenica e lunedì
Corso Como 10 - corso Como, 10 – cool garden restaurant & cafe – 02 29013581 – chiuso lunedì a pranzo
Bushido - corso Como, 6 – oasi zen – 02 6570565 – chiuso domenica e lunedì sera
BentoBar - C.so Garibaldi, 104 – japans cuisine – 02 2360155
Il Resentin – via Mercato, 24 – vero caffè d’epoca con 200 tipi di grappa
Radetzky – corso Garibaldi, 105 –bistro trendy

Castle area
Coffee Design - La Triennale di Milano, Viale Alemagna, 6 - dalle 10.00 alle 20:30 – brakfast, brunch domenicale, colazioni, aperitivi - 02/875441 – chiuso lunedì
Just Cavalli Café - viale Camoens, 12, torre Branca – il trendy ristorante di Cavalli - 02 311817 - 02 34934643
Artidoro - via Camperio 15 – cucina italiana con tocchi contemporanei - 02 8057386 – chiuso domenica

Navigli
Il Montalcino - v ia Valenza , 17, Naviglio Grande – tradizione toscana – 02 8321926
El Brelin - vicolo dei lavandai – citato nei Promessi Sposi - 02 58101351
Le Biciclette - via Torti – tradizione italiane e trendy mood. Brunch domenicale – 02 58104325




Filosofia
Appartamenti
Prezzi e prenotazioni
Info milano
Pianificare la visita
Voto dei clienti
Contatti